Le nostre preferenze per materia di relazioni sono “semplici” scelte?

সোমবার, ২৭ জুন ২০২২ | ১০:৫৯ অপরাহ্ণ

Le nostre preferenze per materia di relazioni sono “semplici” scelte?

Ovvero ci sono fattori – la genetica, l’ambiente – giacche influiscono sul nostro propensione sessuale? Curiosi di attivita, da modo epoca gli scienziati cercano di saperne di oltre a sulla erotismo, pero una opinione facile non c’e adesso e verosimilmente non ci sara niente affatto. Oggidi sennonche i ricercatori del Broad Institute di Cambridge e della Harvard Medical School ritengono di aver evento un piccolo passo verso una migliore indulgenza del indicazione dei geni nella erotismo.

Mezzo? per il ancora esteso universita di compagnia genome-wide no realizzato fino ad oggi, hanno individuato quattro varianti genetiche in quanto potrebbero essere correlate per un determinazione della posizione del sesso perche definiscono “non eterosessuale”. Non e una cattura ai “geni gay”, ci tengono per evidenziare gli autori della ricerca (cosicche per occasione e stata presentata all’incontro commemorazione dell’American Society of Human Genetics e aperto sopra anteprima ora) i risultati invero confermano l’impossibilita di adattarsi previsioni su sostegno genetica, riaffermando adatto la molteplicita del contegno del sesso cordiale.

Attingendo a centinaia di migliaia di informazioni tanto genetiche sia comportamentali archiviate

nella Biobanca del impero associato e nella istituzione privata 23andMe, il squadra guidato da Andrea Ganna del Broad Institute ha considerato il genoma di oltre 450mila persone che alla richiesta “hai no avuto rapporti insieme una persona del tuo identico sessualita?” hanno risposto di no, confrontandolo con colui di dall’altra parte 26mila affinche in cambio di al stesso quesito hanno particolare giudizio affermativa (“si, quantomeno una volta”). L’obiettivo evo esattamente incrociare delle varianti genetiche con un’associazione statisticamente significativa mediante la non eterosessualita, includendo consciamente per questa composizione “un ricco spirito di esperienze sessuali, che vanno da persone in quanto intrattengono relazioni solo unitamente persone del loro identico erotismo per coloro affinche potrebbero aver avuto semplice una o due esperienze”.

Gli scienziati hanno tanto individuato quattro varianti coppia (una sul cromosoma 7 e una sul cromosoma 12) sono risultate specifiche in gli uomini mediante esperienze sessuali con lo stesso sesso, una cade sopra una zona sul cromosoma 15 precisamente richiamo attraverso suggestionare la amore alla pelata, e una si trova durante una regione del cromosoma 11 per cui risiedono geni durante i recettori olfattivi.

La genetica dell’orientamento del sesso

Questo grande abbozzo non ha confermato quanto affiorato da precedenti indagini effettuate verso campioni di razza molto con l’aggiunta di contenuti (attraverso esempio l’allungamento del cromosoma quantitativo, individuato in singolo schizzo del ’93), dando conseguentemente nuove e piuttosto attendibili indicazioni sulla genetica dell’orientamento sessuale. Addirittura nell’eventualita che durante realta, sottolineano gli autori, si intervallo semplice di un punto di distacco e le varianti individuate non hanno nessun coraggio predittivo. Infine, non c’e nessun gene lesbica, nessuna autografo biologica per mezzo di la come identificare le persone unitamente propensione non eterosessuale – un punto altolocato da rilevare considerando il prodotto cosicche mediante alcune regioni del mondo e attualmente considerato un contegno assassino. Isolato evidenze del avvenimento affinche “la non eterosessualita puo capitare influenzata sopra dose da molti piccoli effetti genetici”.

L’evidenza durante cui le stesse varianti genetiche sono associate ancora verso una talento allo aumento di disturbi dell’umore ovvero di malattie mentali modo la demenza e la abbassamento non significa che ci sia una relazione di causa-effetto. Bensi, Ganna riferisce giacche codesto elemento “potrebbe avere luogo opportuno al fatto che le persone che hanno comportamenti non eterosessuali hanno maggiori attendibilita di essere discriminate”, illazione rafforzata dal sito web incontri bisessuali avvenimento cosicche la attinenza e con l’aggiunta di intenso nella zona del campione di gente ancora anziana, ossia quelle generazioni giacche hanno svolto le discriminazioni con l’aggiunta di pesanti in cammino del adatto orientamento del sesso.

Un’altra cautela, all’incirca un po’ provocatoria e conclusione complesso da interpretare, e in quanto sembra cosicche le persone dichiaratesi solo eterosessuali eppure in quanto presentano le varianti genetiche correlate alla non eterosessualita siano propense ad ricevere ancora convivente. Che le varianti genetiche conferiscano allora un qualche distacco riproduttivo e in quanto in presente si mantengano all’interno della cittadini? Mere tesi per il periodo, giacche necessitano di molti piuttosto studi per poter essere confermate.

Development by: webnewsdesign.com